L’ Esposizione d’Arte Sacra ‘Evangelium Nuptiale’ è una mostra itinerante, così pensata e progettata sin dall’origine per poter essere portata attraverso le diocesi e le comunità ecclesiali d’Italia più interessate alla “teologia nuziale” e/o particolarmente sensibili all’arte.
Infatti, se da un lato tale ‘teologia’ si rivela quale prezioso mezzo
di nuova evangelizzazione ed importante fondamento per la pastorale di coppie, sposi e famiglie; dall’altro è significativo riuscire ad apprezzare la straordinaria valenza che il linguaggio universale e non confessionale dell’arte - costituito da luce,
colore, forma, materia, spazio .. - può rivestire nell’annuncio cristiano, coinvolgendo le persone attraverso il fascino della bellezza, capace di suscitare meraviglia, domanda di senso, riflessione e dialogo.
Chiunque sia interessato a portare l’Esposizione ‘Evangelium Nuptiale’ nella propria realtà locale può contattarci per elaborare un accordo di massima per la definizione della prenotazione.
Per avere informazioni più dettagliate sugli oneri, sulle condizioni e sulle modalità per PRENOTARE la MOSTRA vi
invitiamo a prendere contatto telefonico con uno dei 3 curatori sotto-indicati:
Stefano (cellulare: 338 1104831)
Terenzio (cellulare: 328 6176407)
Claudio (cellulare: 338 6638330).
E’ possibile associare alla mostra Convegni e/o giornate di studio sui temi della Teologia Nuziale e sui suoi risvolti pastorali.
Ogni singola richiesta sarà attentamente valutata sia in ragione dei problemi logistici sia tenendo conto delle vostre necessità.
Gruppo Evangelium Nuptiale - Email: info@evangeliumnuptiale.it